(ASCA) – Palermo, 26 ott – ”Esprimiamo piena solidarietà ai 67 lavoratori della Effeddi che lottano per tutelare il proprio posto di lavoro. Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra sosterrà tutte le loro battaglie per una positiva soluzione della vertenza”. Lo afferma Antonio Marotta, segretario regionale di Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra. ”E’ inaccettabile che l’azienda, che produce a Carini veicoli commerciali da ben 25 anni, venga smembrata, venduta e trasferita da un nuovo padrone fuori dalla Sicilia, in provincia di Chieti – aggiunge Marotta – Una decisione simile sarebbe devastante in un territorio che, più di altri, e’ gravemente provato dalla gravissima crisi economica. Chiediamo al governo regionale di convocare immediatamente una conferenza di servizio fra tutte le parti interessate al futuro della Effeddi, con l’obiettivo di fare riprendere immediatamente la produzione garantendo tutti gli attuali posti di lavoro”.