Partito della Rifondazione Comunista-Federazione della sinistra
Prendiamo atto che, dopo i rilievi della Corte dei Conti che hanno nuovamente fatto emergere le  lacune esistenti nella gestione finanziaria ed amministrativa del comune di Catania e nonostante  la città continui a pagare,  in settori importantissimi per la vita quotidiana dei cittadini,  gli errori di un’amministrazione in perenne difficoltà,  il centro destra sceglie come criterio per completare la squadra degli assessori , quello del rafforzamento della squadra elettorale per le elezioni regionali. Ci asteniamo da ogni ulteriore commento politico, perchè i fatti sono alquanto eloquenti, sperando esclusivamente che, tra assessori tecnici che spariscono per ricoprire altri incarichi, e assessori nominati per dar forza a singoli partiti o allargare maggioranze, qualcuno di questa amministrazione in  campagna elettorale permanente  si ricordi che la realtà inizia fuori dalle stanze della politica . Per fortuna la gente lo ricorda sicuramente.
Pierpaolo Montalto Segretario Provinciale PRC-FDS