Il Segretario, A nome del Direttivo e di tutto il Partito della Rifondazione Comunista di Barcellona, esprime solidarietà per il vile ed increscioso atto intimidatorio subito ai danni del circolo Arci “Città Futura” di Barcellona.
L’Arci, attraverso l’attività che svolge sul territorio barcellonese, rappresenta un presidio di democrazia e di vivere sociale alterativo, fuori dalle logiche che hanno inquinato la nostra Città negli anni passati e forse non ancora del tutto trascorsi.Oltre alla nostra vicinanza politica e morale, chiediamo che le istituzioni democratiche, le forze dell’ordine vigilino affinché questi atti vili, nel nostro territorio, diventino l’eccezione e non la regola.
Da parte nostra, vogliamo rivolgere un appello ai militanti e simpatizzanti delle forze di Sinistra: occupare tutti gli spazi di socializzazione, non facciamoci spaventare da questi atti ma rilanciamo con ancora più forza e coraggio quanto fatto finora, facciamo squadra per creare nella nostra città un comune sentire antimafioso.
Il Circolo “Nino Pino Balotta” – Partito della Rifondazione Comunista Barcellona P.G.