Consideriamo il comportamento del sindaco di Catania Raffaele Stancanelli assolutamente sconcertanate .
Crediamo, infatti,  che sia inaccettabile che il nostro primo cittadino dopo mesi di falsi proclami,ricordiamo tutte e tutti i toni trionfalistici da chiusura di campagna elettorale utilizzati da Stancanelli la sera in cui ha scelto di rimanere sindaco di Catania, annunci a tutta la città che in assenza dei 50 milioni del governo sarà il collasso.
Così se condividiamo le critiche ad un governo nazionale che pensa di affrontare la crisi colpendo pensionati, famiglie, lavoratori ed affamando i comuni, non possiamo non chiedere a  chi governa la  nostra città di assumersi finalmente  le sue responsabilità prendendo atto del fallimento della sua giunta che era chiamata innanzitutto a risanare le casse comunali saccheggiate dai suoi colleghi di partito .
Crediamo infine che tutta la compagine politica  di centrodestra che ha espresso Scapagnini prima e Stancanelli poi, debba assurmersi le sue responsabilità politiche per il disastro finanziario, frutto di anni di sperperi e malgoverno, che ha fatto sprofondare la nostra città in un baratro senza fine.
Disastro finanziario che fino ad oggi è stato pagato dai dipendenti rimasti senza stipendi, dai lavoratori delle cooperative , dagli autisti dell’Amt, dalle fascie più deboli della nostra città rimaste senza i necesseri sevizi assistenziali e da tutti i cittadini costretti a vivere in una Catania agonizzante che non ne puo più.
Pierpaolo Montalto Segretario PRC-FdS – Catania

Pierpaolo Montalto Segretario PRC-FdS – Catania