Partito della Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra, Fed. CT.
Consideriamo la condizione in cui versano le lavoratrici ed i lavoratori delle cooperative socio-assistenziali assolutamente sconcertante. Sono dipendenti che per conto del comune svolgono funzioni sociali di estrema importanza e che continuano a lavorare nonostante non percepiscano lo stipendio da Febbraio. Sul punto ci chiediamo come sia possibile che il comune, obbligato ad effetturare i trasferimenti economici alle cooperative entro sessanta giorni, non abbia mai rispettato gli oneri previsti dalla convenzione affamando i lavoratori e mettendo a serio rischio servizi come l’assistenza domiciliare a disabili ed anziani .
Invitiamo pertanto il Sindaco, che incredibilmente si vanta di aver sanato la drammatica situazione finanziaria del comune di Catania e che appare più impegnato a risolvere  i problemi politici interni alla sua coalizione in vista delle elezioni regionali,   a dare al più presto delle risposte concrete su una vicenta che ha assunto contorni inaccettabili e che fornisce il metro della crisi finanziaria , sociale e politica che investe da anni la nostra città
Pierpaolo Montalto Segretario Prov. PRC-FDS