Il Partito della Rifondazione Comunista di Novara di Sicilia partecipa alla competizione elettorale del 6 e 7 di maggio all’interno della lista Libertà e Progresso (candidato sindaco Girolamo Bertolami) candidando al consiglio comunale il compagno Alessandro Sofia. Di seguito la scheda del candidato consigliere a cura del dip. stampa del PRC Messina
Nome: Alessandro Sofia
età:18
LE MIE PREFERENZE:
Libro: Consigli per i politici: Plutarco; Dove eravate tutti: Paolo Di Paolo; Il manifesto del partito comunista: K.Marx
Film: I cento passi; Il divo; Arancia meccanica
Musica: Spaziando sul rock,dall’alternative al trhash metal
Citazione: Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un’esistenza felice, la più grande è l’amicizia.(Epicuro); La Sicilia, forse l’Italia intera è fatta di tanti personaggi simpatici cui bisognerebbe tagliare la testa(L.Sciascia); Per essere onesto l’uomo ha bisogno di buoni amici o di acerrimi nemici,perché i primi con i loro consigli e i secondi con i loro insulti gli impediscono di fare del male.(Plutarco)
Persona che mi ispira: K.Marx; Antonio Gramsci; Enrico Belinguer; Leonardo Sciascia; Sandro Pertini; Tacito; Giorgio Gaber; Roger Waters
Interessi: Musica; Politica;
DOVE TROVARMI:
Mail: [email protected]
FB : Alessando Sofia
Chi sono: Studente liceale,impegnato in politica studentesca e locale,suono il sax da 11 anni,rappresentante d’istituto del Liceo classico L.Valli,responsabile dell’autofinanziamento nella rete degli studenti di Messina.