Come Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Messina, esprimiamo il nostro dissenso al piano di tagli dei nosocomi presenti nel nostro distretto, approvato ed effettuato dalla Giunta Regionale Siciliana e dal commissario dell’ASP provinciale.
La stabilizzazione del bilancio della sanità non è da far pagare ai cittadini, a cui viene fatto pagare il prezzo di una politica gestionale scellerata delle risorse a disposizione e che beneficiano del servizio ospedaliero pubblico: i tagli vanno fatti verso i privilegi della politica istituzionale e del mondo dirigenziale ad esso collegato.
In tal senso esprimiamo la nostra solidarietà alla cittadinanza di Mistretta che ha protestato contro i tagli previsti dalla Giunta Regionale al presidio sanitario “Santissimo Salvatore”, in nome di una sanità pubblica, di qualità ed accessibile a tutti.
Carmelo Ingegnere, Segretario Rifondazione Comunista Federazione di Messina

Carmelo Ingegnere, Segretario Rifondazione Comunista Federazione di Messina