Una proposta congiunta sarà presentata, alle amministrative di Palagonia, da Italia dei valori e Rifondazione comunista. Valerio Marletta 32 anni, consigliere provinciale parteciperà alla corsa per l’elezione del sindaco con il sostegno della civica «Palagonia bene comune». Sarà proposta un’alternativa nei metodi di gestione locale della cosa pubblica: «Affarismi e malaffari hanno segnato, con un substrato di infiltrazione mafiose, la storia della nostra comunità negli ultimi tempi. Non è più differibile ha detto il candidato un governo trasparente della città. Il Palazzo deve muoversi sui binari della legalità e dell’efficienza dei servizi, riservando maggiori attenzioni alle esigenze delle fasce sociali più deboli».
In campagna elettorale saranno affrontate pure le questioni del «risanamento dell’ingente debito pubblico dell’Ente locale. Occorre anche un’inversione di tendenza nella gestione del servizio di smaltimento dei rifiuti e del sistema idrico. Serve pure un rilancio delle politiche culturali e del lavoro, evitando i condiziona-menti perversi della politica. La lista civica ha concluso Marletta avrà il supporto di rappresentanze della scuola e dell’università, di braccianti agricoli e precari».
In attesa dell’indizione ufficiale dei comizi elettorali, intanto, la campagna elettorale è già partita con l’affissione selvaggia di manifesti in diverse aree urbane.

da la Sicilia del 23/03/2012