Il Consigliere Comunale del Partito della Rifondazione Comunista, Antonio Palumbo, chiede un intervento urgente dell’Amministrazione Comunale in merito alla pericolosità del costone roccioso di via De Gasperi.
Ci chiediamo innanzitutto che fine abbia fatto il famoso finanziamento di circa un milione e mezzo di euro promesso per la messa in sicurezza del costone roccioso e poi come mai la zona non sia più transennata.
Il nostro timore è che le emergenze della nostra città come al solito vengano affrontate in modo superficiale e frettoloso, per poi essere accantonate dopo le solite promesse di circostanza e tutto questo a discapito di noi cittadini e delle promesse di cambiamento.
L’UTC, il responsabile della sicurezza,il comandante dei Vigili Urbani,il Sindaco e tutta la Giunta sono colpevoli di avere trascurato un problema serio,perché se la zona é realmente pericolosa,per come accertato dagli uffici comunali,tutti questi soggetti si stanno assumendo la responsabilità di non metterla in sicurezza chiudendola nuovamente al traffico veicolare, scongiurando cosi un’eventuale tragedia,se invece la zona è sicura e non c’è nessun pericolo pretendiamo che venga ristabilito immediatamente il doppio senso di marcia alleggerendo il traffico sul Poliambulatorio.
In questo caso il sindaco dovrebbe chiedere la rimozione immediata dei responsabili comunali che hanno commesso l’errore.
Nell’attesa di un provvedimento immediato ci auguriamo che l’Amministrazione ponga più attenzione ai problemi della città anziché concentrarsi sulle iniziative che portano solo facile pubblicità.
Favara 25-12-2011
il consigliere, Antonio Palumbo