Una donna tra i candidati sindaco: è Cinzia Longo
Giovedì 5 Aprile 2012 – Mario Grasso – Giornale “La Sicilia”
ACI CATENA. – Anche una donna nel club dei candidati sindaco di Aci Catena. A Francesco Petralia (vicesindaco uscente, vicino all’Udc), Nello Oliveri (già sindaco, Destra), Pino Santoro (Partito Democratico) si unisce ora l’ecologista Cinzia Longo, 58 anni, due lauree (in Lingue e Lettere), che da oggi entra in lizza con il sostegno della lista «Aci Catena Bene Comune». Si tratta di un raggruppamento tra Federazione della sinistra, Rifondazione e Comunisti Italiani, Di Pietro – Italia Dei Valori, Sinistra Ecologia Libertà con Vendola […]
Una candidatura, quella della dott.ssa Longo, «all’insegna della discontinuità amministrativa e dei costumi, orientata al rispetto del territorio grazie all’impegno che il candidato sindaco profonde da anni nel campo dell’ecologismo ».
Ecologia e rivalutazione dei beni comuni saranno al centro del programma elettorale della lista «Aci Catena Bene Comune». Il raggruppamento di sinistra dice no al saccheggio del territorio, sì alla tutela dell’acqua pubblica, alla moderna e sostenibile gestione dei rifiuti.