Massima solidarietà ai molti attivisti NO MUOS siciliani che in questi giorni hanno ricevuto il “gentile” invito a comparire presso gli uffici della DIGOS delle diverse città della regione per comunicazioni riguardanti la Prefetura di Caltanisetta per i fatti del 09 agosto 2013.

Tra questi ci sono circa 20 attivisti NO MUOS messinesi, esponenti di diversi partiti di sinistra (dalla componente del Comitato Politico Nazionale passando per il Segretario del Circolo PRC Cittadino) sindacati di base, associazioni, attivisti del Teatro Pinelli.

Il prato della base militare, il 09 agosto scorso, è tornato ad essere dei siciliani che hanno deciso di lottare, non solo per loro ma anche in nome delle generazioni future, contro una nuova forma di colonialismo e di non piegarsi difronte alla militarizzazione del territorio.

Siamo totalmente certi che gli avvisi di garanzia, che riteniamo un gesto politico di intimidazione, non fermeranno certamente il movimento NO MUOS.
Solidarietà a tutti i compagn* siciliani indagati e a coloro, in ogni parte d’Italia, vengono colpiti dalla repressione per la loro opposizione all’attuale sistema domenante.
NO MUOS fino alla vittoria.