Sabato 16 marzo alle ore 17,30, presso la sede del circolo di Rifondazione comunista “Pio La Torre”, sita in Via Tommaseo 26 (alle spalle del Palazzo comunale), si terrà l’assemblea pubblica “Contro il Muos per una Sicilia terra di pace”. Calogero Laneri, portavoce cittadino di Rifondazione Comunista:<<Si protrae ormai da mesi la battaglia contro la costruzione del Muos. Una battaglia che vedrà nel prossimo corteo del 30 marzo un’ulteriore tappa della radicale e costante opposizione a questa installazione. Anche dalla nostra piccola realtà territoriale, distante si dalla base di Niscemi ma non immune agli effetti disastrosi sulla salute provocati dal sistema di telecomunicazioni, proveremo a contribuire attraverso la costituzione di un locale comitato “NO MUOS” e attraverso una quanto più ampia adesione alla manifestazione del 30 marzo. >> Il dibattito sarà aperto a tutte le forze politiche locali, a tutte le associazioni e a tutti i liberi cittadini. <<Oggi più che mai – conclude Laneri- è necessaria una forte collaborazione tra tutti i gruppi politici organizzati, tra le associazioni e i cittadini tutti, al fine di vincere questa battaglia che vede in gioco la nostra salute e il nostro ambiente, entrambe svendute nel nome di una folle militarizzazione della nostra isola>>.

di Arcangelo Santamaria su Valguarnera.com