Rifondazione Comunista Messina esprime le più sentite condoglianze per la perdita del Compagno Antonino Pandolfo Rendiamo omaggio all’impegno civico e politico di Antonino e alla sua tenacia messa in campo accanto ai lavoratori ex Sacelit, vittime dell’amianto e della gestione del sistema impresa che considera prioritario il profitto in barba alla sicurezza e alla dignità dei lavoratori, i quali spesso pagano con la vita. Come Rifondazione Comunista Messina ci stringiamo attorno alla famiglia e al Partito dei Comunisti Italiani, di cui Antonino era segretario nella sezione di San Filippo del Mela.
Pochi mesi addietro Antonino era stato vittima di minacce e violenze a causa del suo impegno politico di denuncia, allora chiedemmo alle istituzioni di fare chiarezza e di non lasciarlo solo nelle sue battaglie, oggi chiediamo che venga fatta luce su questa vicenda affinché si accertino le reali cause del decesso.
Infatti, considerati gli avvenimenti precedenti, riteniamo necessario che si eseguano tutti gli accertamenti utili e si faccia chiarezza oltre ogni ragionevole dubbio.
Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Messina