I cittadini ripostesi, oramai da tre anni, vedono aumentata l’imposta sulla spazzatura. L’aumento, infatti, fortemente gravoso in questi ultimi anni, rappresenta l’ennesimo insopportabile atto nei confronti dei cittadini, costretti a pagare per un servizio pessimo, se non inesistente (Riposto non è mai stata cosi sporca!).
In un periodo dove il potere d’acquisto delle famiglie è sempre più basso, a causa di una crisi capitalistica che colpisce, come sempre, i ceti popolari e medi, questo ennesimo aggravio risulta intollerabile.
Sul disservizio, nonostante i volantini propagandistici e giustificativi del Partito Democratico il quale, con i suoi consiglieri comunali è parte in causa, riteniamo che una maggiore sorveglianza dell’amministrazione avrebbe evitato questa situazione.
Il Circolo Gramsci Riposto (Prc) è molto perplesso anche sulla struttura e gestione dell’ATO dove parlare di clientele non è un errore!
Chiediamo al dott. Sindaco chiarimenti sulla gestione delle casse comunali (consulenze, contributi vari, sindaci di quartiere e rispettive funzioni! etc etc..) nell’interesse dei cittadini costretti a pagare in prima persona sprechi, errori e disservizi. Noi non vogliamo che Riposto sia il paese delle privatizzazioni, del disagio sociale, del non rispetto del patrimonio pubblico e naturalistico.
Perché l’amministrazione comunale subisce una gestione ATO fallimentare nel servizio e costosa economicamente?
Perché a differenza di altri comuni in Italia, l’amministrazione non esce dall’ATO ma continua a subire?
Chi ha deciso in questi anni questi aumenti cosi gravosi ed ingiusti?
Sig. Sindaco non sente la necessità di bloccare i pagamenti della TARSU in attesa di doverosi chiarimenti?
Questo è ciò che si chiede non solo Rifondazione Comunista di Riposto, ma soprattutto la cittadinanza che Lei dovrebbe rappresentare.
SI ALLE POMELIE SUI BALCONI!
NO ALLA SPAZZATURA PER STRADA!
Circolo PRC “Gramsci” Riposto (CT) http://www.circologramsciriposto.it/home.htm