Rifondazione Comunista ha deciso di rompere gli indugi e di non continuare ad assistere impotente alla disgregazione dell’Ente Locale, della politica e della sinistra nella decisiva competizione amministrativa del 6-7 maggio 2012 in una importante cittadina della riviera jonica come S. Teresa di Riva, per di più, in un momento in cui si sente più impellente il bisogno di una democrazia partecipata criticamente e individualmente, e fondata su partiti rinnovati e moderni. Non intende logorarsi più di tanto nella ricerca di alleanze con una destra allo sbando e dominata dal folclore, anche giudiziario, dell’On. De Luca, e candida a Sindaco l’Avv. C. Francesco Currò, che nelle passate elezioni, a cinque liste, ha conseguito un successo elettorale notevole in relazione alla situazione contingente e alla storica debolezza della sinistra, oggi pure divisa. La lista di collegamento è soprattutto aperta alla società civile che premierà di certo l’Avv. Currò per la sua indiscutibile capacità di elevare il dibattito politico e costringere gli altri candidati ad un severo confronto ideale e programmatico sia sulla piazza reale, sia su quella virtuale, la cui gestione non è delle più lusinghiere. La candidatura dell’Avv. C. Francesco Currò verrà definitivamente ufficializzata con una conferenza stampa e un comizio.
Rodolfo Barbera, Segreteria Provinciale Partito della Rifondazione Comunista Messina