Palermo, 23 ago. – (Adnkronos) – “Per costruire una nuova stagione per la Sicilia, che parta dal superamento del trasformismo e dagli accordi di potere che caratterizzano, anche oggi, lo scandaloso operato delle classi politiche siciliane, occorre che i partiti ed i movimenti della sinistra siciliana, unica alternativa al sistema clientelare ed ai governi dell’ultimo decennio, Idv, Sel, Verdi, Altra Storia e la Federazione della Sinistra, insieme lavorino per costruire, per le prossime regionali, una coalizione e liste comuni, individuando un candidato unitario autorevole e rappresentativo”.
Lo dice Antonio Marotta, segretario regionale siciliano del Partito della Rifondazione Comunista. “Lanciamo un appello all’unita’ della sinistra – aggiunge -, perche’ immediatamente tutti i soggetti politici e di movimento si incontrino attorno ad un tavolo di coalizione per costruire insieme il progetto di alternativa. Siamo pienamente convinti che non esistano scorciatoie. Nell’attuale panorama politico siciliano – conclude Marotta – la sinistra unita e’ l’unico schieramento che puo’ segnare quella necessaria profonda discontinuita’ con i governi del passato”.
(23 agosto 2012)