Palermo 05 gennaio 2013 – E’ stata data alle fiamme l’auto di Pino Maniaci il direttore di Tele Jato, l’emittente televisiva di Partinico sempre attiva nell’opera di controinformazione sul fenomeno mafioso e sull’operato delle pericolosissime cosche locali. Non ricordiamo più il numero della lunghissima serie di intimidazioni mafiose che ha subito Pino Maniaci, ed anche questa volta  Rifondazione Comunista si schiera al suo fianco, nella battaglia di liberazione di Partinico e della Sicilia dal cancro mafioso.  Nel giorno del compleanno di Peppino Impastato dichiarano Davide Ficarra e Giacomo Minore rispettivamente segretario provinciale e segretario del circolo di Partinico, Rifondazione Comunista è con Pino e Tele Jato ed  invita tutti i siciliani che hanno a cuore la liberazione della loro terra a fare lo stesso. Una classe politica complice e connivente con il sistema politico e imprenditoriale mafioso è il motivo principale a causa del quale la mafia regna incontrastata nel nostro territorio.