Dichiarazione di Antonio Marotta, Segretario regionale di Rifondazione Comunista- FdS.

La segreteria Regionale di Rifondazione Comunista- FdS esprime solidarietà alla lotta dei 300 lavoratori precari storici del Dipartimento Regionale Protezione Civile, i cui contratti a tempo determinato, stipulati a partire dal lontano 1994, vanno in scadenza a fine anno, senza che ci sia all’orizzonte alcun percorso di stabilizzazione, come previsto dalla L.R. 24/2010.

I lavoratori che svolgono una funzione socialmente utile ed a volte essenziale nell’ambito degli interventi straordinari per far fronte alle numerose emergenze che possono verificarsi nel dissestato territorio siciliano, chiedono al Governo Lombardo, dimostratosi sordo e disinteressato alla annosa questione della tutela del territorio, il superamento della loro insostenibile condizione di precariato con l¹inserimento definitivo in pianta organica.

Palermo 09/11/2011