<<Apprendiamo con piacere che l’amministrazione comunale, tramite un progetto di riqualificazione urbana, intende risistemare piazza della Repubblica. Ma corre l’obbligo sottolineare la condizione vetusta del manto stradale di diverse vie del paese>>. A parlare e’ Calogero Laneri, il giovane rappresentante e responsabile cittadino di Rifondazione Comunista. <<Diverse strade cittadine- afferma Laneri- soprattutto le tante stradine che intersecano quelle principali sono piene di buche e quasi impercorribili. Comprendiamo – aggiunge il rappresentante do Rifondazione comunista le difficoltà finanziare del nostro ente, aggravate dalle dissennate scelte di politica economica del governo Monti e del governo regionale di Raffaele Lombardo, ma occorre intervenire su queste strade per renderle piu’ sicure e per questo non escludiamo la richiesta della cittadinanza tramite una petizione popolare>>. Il sindaco Sebo Leanza: <<Abbiamo gia’ avviato dei piccoli interventi manutentivi delle strade del paese, tramite l’utilizzo di asfalto a freddo. Non possiamo programmare grossi interventi- aggiunge il primo cittadino- perche’ nei mesi di maggio e giugno e’ previsto il rifacimento di gran parte della rete idrica municipale, visto che a tale scopo e’ stato finanziato un progetto di 4 milioni e 500 mila euro>>.

Arcangelo Santamaria su la Sicilia del 29/03/2012