Siamo certi che abbiate appreso come è miseramente fallito il triste e squallido annuncio/patacca che prima il  Sindaco Nicosia e poi il presidente dell’Emaia, Di Falco, aveva lanciato a reti unificate. Medaglietta conquistata sarebbe stat quella di essere riusciti a dividere la Federazione della sinistra ragusana.
La valanga di smentite ufficiali dei massimi dirigenti del Pdci e della Fed  ha fatto definitivamente chiarezza, svergognando la PATACCATA.
Al di là dell’atteggiamento etico e morale dei due amministratori (che si commenta da sé) e lo sdegno che tale comportamento ha generato nella città, vorremmo capire qual’è la vostra posizione in quanto dirigenti di forze politiche che si richiamano ai valori e ai principi del centrosinistra
Dal 2006 i dirigenti locali dei vostri partiti lavorano scientificamente per dividere e affossare il centrosinistra preferendo governare con pezzi organici del centrodestra favorendone la transumanza per assecondare esigenze familistiche-amicali intrise di conflitti d’interesse.
Vittoria in questi quattro anni è stata ridotta ad una sorta di paese dei balocchi dove i tanti lucignolo di turno hanno pensato solo ad eventi glamour (tornei, concerti, oscar, feste di quartiere, di rione, di crocicchi etc etc).
Tutto questo ha creato astio e ostilità verso il sindaco, la sua maggioranza, ma cosa ancora più grave verso il centrosinistra. Per questi motivi abbiamo scelto di non allearci con Nicosia e la sua maggioranza. Noi siamo altro e lo abbiamo dimostrato
On. Zago e dott. Iacono, a Vittoria ormai esiste un problema di agibilità democratica, come dirigenti provinciali avete l’obbligo di intervenire per fermare questa deriva, non si può condividere la politica degli annunci patacca e l’affossamento del centrosinistra voluto da questa maggioranza.
Vittoria 16/10/2010
Davide Guastella, coordinamento Giovani Comunisti del Circolo “Peppino Impastato” – Federazione della Sinistra