Il Sindaco Rino Agnello ha incontrato una delegazione di Rifondazione Comunista composta dall’onorevole Tanino Virlinzi, Peppe Fragalà, Saro Consiglio e Paolo Piscopo. L’incontro era stato richiesto dal neo commissario Virlinzi per affrontare i temi che riguardano la città con particolare riguardo agli aspetti del disordine urbanistico, per la mancanza del Piano Regolatore, Enna bassa e i quartieri dormitori, il traffico e la pressione antropica che l’università ha provocato e come Enna intende attrezzarsi. Dall’incontro è emerso che esaurita la fase che ha impegnato il sindaco e la giunta per metà legislatura nel risanamento i tempi ora sono maturi per concepire un’idea di città diversa. “L’incontro è stato proficuo – ha detto Virlinzi – Nonostante non facciamo parte del Consiglio Comunale siamo sempre maggioranza, un ruolo che il sindaco Agnello, garante della coalizione, ci ha riconosciuti. Come Rifondazione ci sentiamo impegnati nella maggioranza e per questo ci riserviamo di fornire il nostro contributo per questi altri due anni di sindacatura . Abbiamo acquisito e conosciuto la progettualità e la programmazione che il Comune ha messo in cantiere. Questo incontro ci ha dato la possibilità di entrare in contratto con i progetti dell’Amministrazione.”.
“Così come insieme abbiamo contribuito al programma elettorale che ci ha consentito di governare la città – ha detto il sindaco Agnello – credo che insieme si debba continuare a condividere quella che abbiamo chiamato la nuova fase di programmazione. I primi mesi dell’anno nuovo ci vedranno seduti attorno al tavolo per concertare iniziative che ci faranno raggiungere gli obbiettivi che insieme ci siamo proposti”.
Da vivienna del 18/12/2007

Powered by ScribeFire.