La nuova amministrazione di Barcellona, finalmente consacrata dalle urne, rappresenta a nostro parere una grande occasione di rinascita per la città e i suoi abitanti. Coscienti che non tutti i propositi troveranno puntuale applicazione a causa delle difficoltà che governare questo territorio comporta, cui si sommano quelle economiche, il Circolo Nino Pino Balotta tiene a sottolineare che non intende perdere, stavolta dall’interno della macchina amministrativa, la propria vocazione sociale e l’attitudine al lavoro politico costante, al di là del momento elettorale.
Così, ribadendo il nostro impegno nella giunta in cui siamo presenti tramite il dott. Roberto Iraci, la nostra maggiore preoccupazione sarà non perdere il contatto col territorio e far svolgere al nostro Circolo un ruolo di input politico cruciale, raccogliendo le istanze delle realtà più disparate, con particolare riguardo al mondo giovanile.
Dunque, il nostro Circolo sarà sempre aperto con la chiara intenzione di dimostrare che questa amministrazione fa sul serio e che il contributo della sinistra e di Rifondazione Comunista può essere determinante.
Pasquale Rosania, Segretario Circolo Prc Nino Pino Balotta