I consiglieri provinciali Galluzzo, Andaloro e Palermo, insieme al vice presidente Torre hanno incontrato a Palermo l’assessore regionale Lo Bello e i dirigenti facenti riferimento all’iter autorizzativo di Terna. Possibile la modifica del tracciato
“Ho ricevuto comunicazione dalla società Terna che da martedì 29 gennaio sospenderà i lavori nei punti critici segnalati”. La notizia la dà l’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Mariella Lo Bello, al termine di un incontro convocato a palazzo d’Orleans.
Erano presenti i dirigenti facenti riferimento all’iter autorizzativo di Terna e la delegazione dei consiglieri provinciali Pino Galluzzo, Francesco Andaloro, Maurizio Palermo e del vice presidente della Provincia, Carmelo Torre.
Dall’incontro, sono emerse possibili discrepanze nell’iter autorizzativo che fanno ben sperare in una possibile modifica del tracciato così progettato. L’assessore Lo Bello ha dichiarato di voler costituire una task force fra tutti i soggetti coinvolti per trovare le soluzioni migliorative al progetto.