NO MUOS: INGROIA, GRAVE ‘FOGLIO VIA’ A MANIFESTANTI NISCEMI
(ANSA) – PALERMO, 25 GEN – ‘Oggi, nel primo pomeriggio, le forze dell’ordine si sono recate al presidio permanente No Muos a Niscemi e hanno notificato ai manifestanti presenti il cosiddetto ‘foglio di via’: e’ un fatto di una gravita’ inaudita, di fronte a proteste legittime e pacifiche. Intanto i lavori dell’opera stanno andando avanti, nonostante Crocetta ne avesse chiesto la sospensione’. Lo dice il candidato leader di Rivoluzione Civile, Antonio Ingroia.
‘Ricordiamo che il Muos e’ uno strumento di guerra: noi diciamo no alla militarizzazione del territorio – aggiunge – all’enorme inquinamento elettromagnetico prodotto dalle antenne, all’impatto devastante sul territorio le strutture verranno impiantate all’interno della riserva naturale ‘Sughereta’. ‘E’ il momento di un nuovo scatto di orgoglio dei siciliani come quello che guido’ Pio La Torre per affermare un’altra Sicilia, libera dalla mafia e terra di pace – conclude – Il prossimo governo dovra’ occuparsi di questo grande tema. Un impegno che prendiamo di fronte a tutti i siciliani ed al paese’. (ANSA).
COM-APE/GIU 25-GEN-13 19:52 NNNN
ELEZIONI: INGROIA (RC), VICINI AI LAVORATORI CHE MANIFESTANO AL PRESIDIO NO MUOS
(AGENPARL) – Roma, 25 gen – “Oggi, nel primo pomeriggio, le forze dell’ordine si sono recate al presidio permanente NO MUOS a Niscemi e hanno notificato ai manifestanti presenti il così detto “foglio di via”: è un fatto di una gravità inaudita, di fronte a proteste legittime e pacifiche. Intanto i lavori dell’opera stanno andando avanti, nonostante Crocetta ne avesse chiesto la sospensione” . Lo dichiara il candidato leader di Rivoluzione Civile, Antonio Ingroia in una nota inviata da Palermo.
“Ricordiamo che il MUOS è uno strumento di guerra: noi diciamo no alla militarizzazione del territorio, all’enorme inquinamento elettromagnetico prodotto dalle antenne, all’impatto devastante sul territorio le strutture verranno impiantate all’interno della riserva naturale “Sughereta” precisa Ingroia. “E’ il momento di un nuovo scatto di orgoglio dei siciliani come quello che guidò Pio La Torre per affermare un’altra Sicilia, libera dalla mafia e terra di pace. Il prossimo governo dovrà occuparsi di questo grande tema. Un impegno che prendiamo di fronte a tutti i siciliani ed al paese” conclude.