“Questa mattina i Giovani Comunisti/e hanno svolto un volantinaggio davanti allo stabilimento Fincantieri di Palermo in vista dello sciopero dei metalmeccanici del 28 gennaio indetto dalla FIOM e dai Cobas. Sono stati diffusi anche volantini nell’ambito della campagna sul collegato lavoro, che vede Rifondazione Comunista impegnata nel fornire assistenza legale gratuita ai giovani precari”. Lo afferma Marco Giordano, coordinatore provinciale dei Giovani Comunisti/e”. La battaglia per la difesa della democrazia sindacale, della scuola e dell’università pubbliche, dei diritti dei lavoratori e del contratto nazionale è centrale per il futuro del nostro Paese, sempre più segnato da una precarietà diffusa nelle giovani generazioni e senza idee strategiche di sviluppo.  Di fronte alla delocalizzazione dei siti produttivi, che sta impoverendo il nostro tessuto industriale, contro l’arroganza padronale, di cui il comportamento di Marchionne è il massimo esempio, riteniamo opportuna la convocazione di uno sciopero generale da parte della CGIL contro le politiche neoliberiste del governo di centrodestra”.

Palermo, 21/01/2011

Marco Giordano