“I Giovani Comunisti di Palermo salutano con entusiasmo l’elezione al consiglio comunale di Partinico dei compagni Gianluca Ricupati e Valentina Speciale. In un momento in cui la distanza tra cittadini e istituzioni si fa sempre più grande, come testimoniato dall’altissima astensione, la notizia dell’ingresso di due ragazzi la cui militanza politica è sempre stata caratterizzata da un contatto strettissimo con il territorio, oltre ad essere motivo d’orgoglio, indica la direzione su cui costruire una vincente pratica politica. La presenza dei comunisti nelle istituzioni di un territorio a rischio come quello in questione rappresenta, poi, una garanzia di attenzione per le questioni del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla mafia oltre che di controllo e presidio democratico. L’esecutivo provinciale complimentandosi con tutti i compagni del Circolo “G.Impastato” di Partinico per lo straordinario lavoro compiuto negli ultimi anni, augura buon lavoro a Valentina e Gianluca con l’auspicio che, come il Partito della Rifondazione Comunista ogni giorno e in ogni territorio, riescano a rappresentare le posizioni più avanzate dentro le istituzioni senza mai abbandonare la lotta per la libertà e la giustizia sociale.”
Giovani Comunisti/e Palermo