Il circolo Città Futura lancia una petizione per ridurre la Tarsu

Torna il problema della Tarsu nella nostra città. La tassa sui rifiuti solidi urbani sembra essere la più odiata e incompresa imposta amministrativa

volantino petizione TARSU
Torna il problema della Tarsu nella nostra città. La tassa sui rifiuti solidi urbani sembra essere la più odiata e incompresa imposta amministrativa.
Il circolo Città Futura del PRC/Fds ha presentato in una conferenza stampa, alla quale hanno partecipato Luca Cangemi, Maria Merlini e Alberto Rotondo, una petizione popolare volta a introdurre consistenti riduzioni della Tarsu, legate al reddito.
La Tarsu è ormai diventata un balzello che incide pesantemente sui bilanci di molte famiglie catanesi, già costrette a fronteggiare le conseguenze di una crisi economica e sociale drammatica. La scellerata politica delle giunte di destra ha moltiplicato gli importi a carico dei cittadini, senza fare nulla di sostanziale per ridurre i costi della gestione del ciclo dei rifiuti. Gravissimo rimane il ritardo sulla raccolta differenziata, incerte tutte le prospettive di gestione del sistema. Non è possibile continuare a scaricare sulle spalle dei lavoratori, dei pensionati e delle fasce sociali più deboli le conseguenze di un’azione amministrativa senza progetto e senza trasparenza” .
Circolo Città Futura.