cangemi2Il Comitato Politico Regionale del PRC riunitosi giorno 1 febbraio ha eletto il nuovo Segretario Regionale con 26 voti favorevoli e 2 astenuti. Il neo segretario, è  Luca Cangemi, nato a Catania nel 1966, laureato in filosofia, insegnante di storia e filosofia. Già segretario della FGCI catanese è stato tra i fondatori del PRC in Sicilia. E’ stato Deputato nella XI (1992-1994) e nella XIII (1997-2001) legislatura. E’ stato componente della Commissione Lavoro, della Commissione sulla destinazione della risorse per la ricostruzione del Belice e della Commissione di Controllo sugli Enti Previdenziali. «Bisogna immediatamente rilanciare l’azione del partito che, nell’isola, non registra significative defezioni rispetto alla scissione – è il primo commento di Cangemi – La maggioranza delle compagne e dei compagni, a prescindere dalla mozione sottoscritta al congresso di Chianciano, infatti, ha confermato la sua adesione al partito».
«La situazione sociale nell’isola è drammatica – aggiunge il neo segretario – mentre il quadro politico è dominato da un inaccettabile consociativismo. E’ necessario rilanciare la mobilitazione in Sicilia: il primo appuntamento sarà quello dello sciopero generale del 13 febbraio indetto da Fiom Cgil e Funzione pubblica».