Manifestazione- di-matteoStare accanto al pm antimafia Nino Di Matteo è un dovere civico ancor prima che politico – dichiara Mimmo Cosentino segretario regionale di Rifondazione Comunista SIcilia – e la città di Palermo ha risposto benissimo a questa sollecitazione. La presenza al corteo di migliaia di ragazzi e ragazze è stata la risposta migliore che si poteva dare a chi vorrebbe instaurare un clima di paura facendoci tornare indietro di anni. Rifondazione Comunista – continua l’esponente politico – sostiene la ricerca della verità sui rapporti tra mafia e politica che i magistrati di Palermo portano coraggiosamente avanti, infatti è stata l’unica forza politica che ha chiesto di costituirsi parte civile nel processo Stato-Mafia.