Stamani l’Assessore alla Partecipazione Giusto Catania ha partecipato alla cerimonia di intitolazione di un largo nel quartiere di Bonagia ai “Fasci dei lavoratori siciliani”, nel 120° anniversario della loro fondazione. Erano presenti, tra gli altri, il presidente di Anpi Palermo, Ottavio Terranova, il presidente regionale di “Libera”, Umberto Di Maggio e il presidente della Terza Circoscrizione, Antonino Santangelo.
“Con l’intitolazione di un largo ai Lavoratori dei Fasci Siciliani nel quartiere di Bonagia – ha detto l’Assessore Giusto Catania – l’Amministrazione Comunale concede un risarcimento alla memoria a questo movimento che si è battuto per la giustizia sociale e che va ricordato anche per la grande eredità politica e culturale che ha trasmesso alla storia delle nostra Regione”.
Oggi pomeriggio, alle ore 17.00 in Piazza del Parlamento, sarà scoperta una lapide in ricordo del processo ai Fasci Siciliani.