Franco Ingrillì (PRC): Positiva sia la pedonalizzazione sia il metodo partecipativo con cui ci si sta arrivando. Un altro pezzo del programma con cui Rifondazione Comunista si è presentata alle scorse elezioni amministrative si sta compiendo.
Palermo 30 luglio –
Con la pedonalizzazione di p.zza Sant’Anna, piazza dei Vespri e delle zone limitrofe, che inizia oggi, un altro pezzo di città è stata liberata dal traffico, dall’inquinamento veicolare ed aperta alla cittadinanza. Il nostro partito – dichiara Franco Ingrillì, segretario provinciale di Rifondazione Comunista – giudica positivamente sia l’accelerazione che l’Assessore Giusto Catania sta dando al piano pedonalizzazioni sia il metodo partecipativo con cui si giunge alla decisione finale, fatto da diverse assemblee pubbliche e dal confronto continuo con la cittadinanza per trovare un punto di incontro tra le esigenze di chi vive centro storico, di chi vi lavora o semplicemente ne usufruisce. Con la chiusura di queste strade e piazze – conclude Ingrillì – un altro pezzo del programma con cui Rifondazione Comunista si è presentata alle scorse elezioni amministrative si sta compiendo.