Il Comitato Politico Federale di Rifondazione Comunista ha approvato ieri, a larghissima maggioranza, la linea politica sulle elezioni amministrative proposta dalla Segreteria Provinciale.
Rifondazione Comunista, per la città di Catania, ha quindi ufficializzato la partecipazione al progetto politico Catania Bene Comune che vede insieme i protagonisti delle più importanti lotte avute in città, dalla FIOM al Movimento Studentesco, dai precari della scuola alla difesa dei beni comuni. Il comitato politico ha dato inoltre disponibilità alla candidatura di Matteo Iannitti, coordinatore delle/dei Giovani Comuniste/i, a Sindaco di Catania, che domani terrà una conferenza stampa. Rifondazione Comunista inoltre ribadisce l’impegno nella costruzione a Scordia della lista Scordia Bene Comune con candidato Sindaco il Segretario Provinciale del Partito, Pierpaolo Montalto.
Per gli altri comuni al voto nella Provincia di Catania, il comitato politico ha sancito il sostegno alle liste di alternativa ai blocchi di potere di centrodestra e centrosinistra che si stanno costruendo nei territori. A Biancavilla il PRC è impegnato nella costruzione della lista Biancavilla Bene Comune con Flavia Cantarella Sindaco. A Belpasso Rifondazione Comunista sosterrà il candidato Sindaco Luciano Mirone e la sua lista “la direzione giusta”. A Riposto Rifondazione Comunista è impegnata a costruire la lista Riposto Bene Comune, fuori dagli schieramenti di centrodestra e centrosinistra. A Gravina Rifondazione Comunista sostiene la candidatura a Sindaco di Angela Faro e il movimento Libera Gravina. Infine a Randazzo il PRC sosterrà la lista Randazzo Bene Comune con Angela Vecchio Sindaco.
Pierpaolo Montalto – Segretario Provinciale Rifondazione Comunista