Rifondazione Comunista esprime tutta la sua solidarietà ai due attivisti No Muos arrestati per un’azione dimostrativa fatta nell’interesse di tutte le cittadine e di tutti i cittadini siciliani.
Consideriamo altresì una permanente violaziobe del diritto al dissenso l’abnorme repressione che da mesi si abbatte su un movimento che è innanzitutto rappresentato dalle famiglie di Niscemi che difendono il loro territorio e il diritto lla salute.
Ci auguriamo infine che i due attivisti non paghino ulteriori conseguenze per il loro impegno in una battaglia che appartiene a tutto il popolo siciliano che dice no alla devastazione e alla militarizzazione del nostro territorio e che si batte in difesa della salute pubblica.
La Segreteria Provinciale Rifondazione Comunista
Pierpaolo Montalto, Valerio Marletta, Salvo Scuderi, Gigi Cascone, Francesco Strano, Andrea Alba, Giovanni Scirè, Nicola Alongi, Katia Nicotra.