Ieri il Partito della Rifondazione Comunista di Partinico ha inviato al Prefetto dott. Mario Morcone, Direttore dell’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata con sede a Reggio Calabria, un ESPOSTO con il quale si denuncia l’utilizzo dei beni confiscati di via Enrico Fermi e di contrada Albachiara in difformità alle vigenti norme di legge. L’esposto, per conoscenza, é stato inviato al Sindaco di Partinico, all’Ufficio Speciale per la Legalità della Regione Siciliana, al Prefetto di Palermo, al Comandante della Polizia Municipale, al Responsabile dell’Ufficio Speciale per i beni confiscati del nostro Comune.
L’esposto accompagnato da un’ampia documentazione anche fotografica dello stato attuale dei luoghi in cui versa il bene di contrada Albachiara, chiede al Direttore dell’Agenzia, non solo di effettuare gli opportuni controlli su quanto documentato al fine di riscontrare le inadempienze assunte con l’atto di comodato stipulato tra il Comune e le Associazioni destinatarie dei beni citati, ma di revocarne il provvedimento.
In particolare l’esposto rileva come:
1) non sono stati ottemperati i tempi relativi all’impegno assunto tra il Comune e l’Associazione concessionaria del bene di contrada Albachiara al fine di una sua utilizzazione così come previsto dal progetto presentato;
2) l’Associazione Temporanea di Impresa che si aggiudicava il bene di via Fermi, non aveva alcun diritto all’assegnazione di un punteggio aggiuntivo per capacità tecnica relativamente all’esperienza e la professionalità acquisita nel settore dei beni confiscati.
Partinico 08/03/2011
Partito della Rifondazione Comunista – Giovani Comunisti/e
Circolo “Peppino Impastato” – Partinico