Ieri sera in un Consiglio Comunale semi-deserto, assente tutto il centrodestra e altri pezzi importanti dell’opposizione tranne il consigliere Nello Dieli, è stato discusso e votato sul filo di lana un importante atto deliberativo.
Piu’ di cento lavoratori del Comune di Vittoria, ex precari, avranno finalmente la possibilità di essere stabilizzati e di avere diritti e salari degni di tale nome. In un periodo in cui le destre fanno scelte che purtroppo incentivano la flessibilità del lavoro e la precarizzazione ieri ha visto la luce un provvedimento a tutela dei lavoratori. Un plauso ai sindacati e alla Cgil soprattutto, a quegli amministratori e consiglieri comunali di Vittoria che hanno voluto fortemente l’atto e che hanno partecipato ai lavori consiliari fino a tarda sera. Mi preme sottolineare il ruolo che ha avuto il collega Guerrieri nell’elaborazione finale dell’atto deliberativo ed esprimo vicinanza al consigliere Fiorellini che ieri si è dimesso in modo irrevocabile da capogruppo PD facendo emergere le notevoli difficoltà che vive oramai da mesi la coalizione del Sindaco Nicosia.
Vittoria, 31-12-2010

Peppe Cannella, consigliere comunale di Federazione della Sinistra