Dichiarazione di Luca Cangemi, Segretario regionale siciliano PRC
E’ nato il governo Lombardo – Miccichè – PD,  il Partito democratico ha definito un organico rapporto di potere con settori della peggiore destra. L’ipocrisia con la quale i dirigenti del PD stanno, maldestramente, cercando di coprire questa evidente realtà rappresenta un ulteriore elemento di degrado.
La clamorosa presenza dell’assessore Armao, e dei suoi  conflitti di interesse, aggiunge al quadro un altro tocco di berlusconismo. Le forze della federazione della sinistra denunciano da tempo la preparazione di questa gravissima operazione politica, da mesi sottolineiamo che l’assemblea regionale siciliana è stata precipitata in una palude.
Uno scenario caotico, disastroso per la società siciliana, ideale per le più spregiudicate operazioni di potere. Rinnoviamo la richiesta  di porre termine a questa disgraziata legislatura e di riconsegnare la parola alle donne ed agli uomini della nostra terra, facciamo un forte appello a quanti in Sicilia non si rassegnano per la costruzione di un vasto fronte di opposizione politica e sociale.