Il gravissimo incidente occorso ad un bambino di dodici anni nel tristemente noto palazzo di cemento di Librino è la drammatica conseguenza dell’irresponsabilità sociale ed istituzionale di chi amministra Catania.
Nel Maggio del 2011 l’amministrazione sgomberava le famiglie che abitavano gli appartamenti per mettere in sicurezza il palazzo, dopo più di un anno quel palazzo è ancora più pericoloso perchè lasciato nel totale abbandono.
L’assessore Pennisi sul punto dovrebbe solo prendere atto dell’inefficienza, dell’incompetenza e dell’assoluto fallimento dell’operato della giunta a cui appartiene. Inefficienza ed incompetenza che hanno messo a grave rischio la vita di un bambino e che non possono più essere tollerate.
Riteniamo infine doverose le dimissioni quantomeno dell’assessore alle manutenzioni e ci auguriamo che la Magistratura apra le indagini per accertare eventuali responsabilità penali.
Certamente il gravissimo incidente accaduto ad un bambino in un palazzo sotto la responsabilità del comune espone già il governo della città ad una pesante condanna politica.
Pierpaolo Montalto, Segretario Prov. PRC -FDS
Matteo Iannitti, Coordinatore prov. Giovani comuniste/i